La Gelateria “Keywest”, nome che ricorda una nota isola dei Caraibi, nasce nel 1987 ed ha sede nel centro storico di Grosseto, in via San Martino. A fondarla è Federigo Bindi, capostipite della famiglia insieme alla moglie Annie Lemahienu, nativa di Bruges in Belgio, con cui collabora già da un anno il figlio Emanuele che continua la tradizione di famiglia. Grazie alla loro fervida passione e fantasia hanno voluto per la loro produzione solo ingredienti di alta qualità, seguendo le ricette della tradizione ma riproposte in chiave più moderna avendo un moderno e attrezzatissimo laboratorio presso la loro sede, propongono una vasta gamma di gusti di gelato.Vera e propria unicità della gelateria “Keywest” è il gelato Spirulì dal colore “blu” naturale, prodotto con l’estratto di Alga Spirulina, ricca di aminoacidi essenziali antiossidanti, vitamine e sali minerali, dal gusto che che ricorda la vaniglia.

Tra i gusti più richiesti troviamo “Il flor de caribe”, il “Kookie free” e i i sorbetti alla frutta, privi di lattosio a cui si aggiunge il “Frozen yogourt”, probiotico e al naturale da poter guarnire con frutta fresca, Nutella, cioccolato bianco, salsine e chicchetteria varia.

E che dire delle crêpes alla nutella fatte con un impasto di produzione artigianale. Per i più giovani, “Keywest” propone il famoso “Milkshake” e le “Granite” dai gusti più svariati: Nutella, cioccolato, cioccolato bianco e sciroppi alla frutta da miscellare a proprio piacimento.

Vuoi qualcosa di Fresco e leggero? Allora fatti un bel frullato di frutta fresca con ghiaccio, latte o yogurt, oppure una deliziosa macedonia di frutta fresca da guarnire, volendo, con panna fresca, gelato o yogurt.